Regalati un VMC a Natale, giusto per cambiare aria!
Ventilazione meccanica controllata, VMC appunto, è un nuovo sistema davvero interessante, per consentire il ricambio d’aria continuativo degli ambienti, senza far entrare freddo in inverno o caldo in estate. Un supporto davvero indispensabile per gli ambienti della casa in cui viviamo moltissime ore al giorno, grazie anche all’attività di smart working. È funzionale sia che si vivano molte ore al giorno in casa, ma anche quando non sei fuori perché il ricambio automatico dell’aria tiene sempre pulita l’ambiente. Molte volte infatti l’aria all’interno degli ambienti è molto più insalubre rispetto a quella esterna. Ma di questo fenomeno poco si parla. Per chi soffre di allergie poi il ricambio e il filtraggio dell’aria sono un toccasana fondamentale.

Natale all’insegna della salubrità al giusto valore
Avere costantemente un ricambio d’aria adeguato, ci aiuta ad avere aria pulita, respirare meglio e quindi regalarci un impianto VMC è un gesto d’amore verso se stessi e chi si ama. I benefici ricadono sul corpo, ma anche e soprattutto sull’umore perché l’ossigenazione ci consente di essere maggiormente prestazionali e rilassati. Contatta Mani di Ponos per ulteriori informazioni info@manidiponos.it o chiama al +39 0439 1910012 in orario d’ufficio.
Ventilazione Meccanica Puntuale un regalo perfetto
Mani di Ponos suggerisce di valutare l’inserimento, in fase di costruzione o di ristrutturazione, anche solo parziale della casa o dei condomini, grazie anche al Superbonus, che vede questi apparecchi inseribili con credito d’imposta fino al 65%. Tutto ciò che qualifica i vostri immobili incidendo profondamente sul bien vivre di casa,ufficio, spazi commerciali…è un punto di forza. Ponos è molto rigorosa nella scelta degli impianti da offrire per cui, dopo attenta valutazione funzionale e qualitativa, ha scelto i brand Vortice e Posaclima, perché ritenuti adeguatamente performanti e con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Design e stile invisibili per ogni ambiente

Anche le signore, molto esigenti in fatto di stile e design dell’abitare, saranno soddisfatte dello stile dei VMC, scelti da mani di Ponos: sostanzialmente non visibile, dalle forma design o tradizionali. Si inseriscono perfettamente in ogni ambiente diventando di fatto invisibili, impiantistica nascosta e assenza di rumore ottengono il plauso anche dei progettisti e architetti più esigenti. I VMC diventano oggetti irrinunciabili.
Salubrità e migliore qualità della vita
Grazie al fatto che il ricambio d’aria è continuo e perfettamente conservativo della temperatura interna, in ogni stagione la percezione di vivibilità è immediata, e incide sull’umore delle persone. Nella versione più evoluta i VMC sono in grado di interagire con le condizioni ambientali esterne e interne adeguando il loro funzionamento in sintonia con l’esterno. Alcune garanzie sia con Vortice che con Posaclima: riduzione fino al 90% dei batteri e spore, meno 98,5% delle PM 2,5, meno 100% delle PM 10, che sono agenti inquinanti davvero dannosi, per la salute umana e dei nostri amici animali. Inoltre la silenziosità dell’impianto aumenta il valore della qualità percepita: fantastica di giorno e di notte senza rumore effettivo.
Edifici con cappotto? Gli VMC sono davvero indispensabili

Se poi abbiamo realizzato o stiamo per realizzare il cappotto della casa all’interno di interventi Superbonus 110%, la ventilazione meccanica puntuale è un vero toccasana: non si formano muffe e ristagni d’aria, soprattutto nei bagni e in cucina. La coibentazione dell’esterno, o cappotto che dir si voglia, fondamentalmente isola con ottimi risultati in termini di risparmio energetico, ma riduce fortemente il ricambio d’aria necessario. L’installazione dei VMC di nuova generazione aiuta il non formarsi delle muffe o i ristagni d’aria per garantire anche per la durata dell’edificio. Se programmati in fase realizzativa, il vantaggio è triplice: agevolazioni fiscali, risparmio energetico e protezione dell’immobile.
Regalarsi un VMC serve a risparmiare
Non dovendo aprire le finestre per il normale ricambio d’aria, abbassando o innalzando continuamente la temperatura interna, il VMC fa si che non si azionino gli altri impianti di condizionamento o riscaldamento, abbattendo i consumi energetici. Inoltre la VMC consente il recupero di energia dall’aria estratta dai locali, ed espulsa all’esterno, con la conseguente riduzione dei consumi energetici. Tutto ciò grazie a uno scambiatore ad alta efficienza, che consente di non sprecare costosissima energia. Questo fa bene sia al nostro portafoglio che all’ambiente. Oltre agli aspetti legati al funzionamento, oggi esistono adeguati incentivi fiscali che in Italia sono pari al 65% del valore investito e, sicuramente, stiamo parlando di investimenti alla portata di tutti.
Contatta Mani di Ponos per maggiori informazioni!
info@manidiponos.it
o chiama al +39 0439 1910012 in orario d’ufficio